Attori per caso

di Beatrice Emili. Martedì 20 giugno, la Pastorale Giovanile di Spoleto ha organizzato una piacevole serata nei locali annessi alla Chiesa di San Gregorio per la proiezione del cortometraggio Domani è un altro giorno, realizzato dai partecipanti del corso di cinematografia, tra i quali alcuni studenti dell’Alberghiero. La supervisione e…

leggi ancora

Casa di Reclusione in musica

In occasione della giornata nazionale della Festa della Musica, promossa dal Mibact, il 28 giugno, alle ore 20:00, presso la Casa di Reclusione di Maiano, avrà luogo  il Concerto della “Spoleto Blue Band”. Il direttore del carcere, dottor Luca Sardella, nell’invitare la dirigente scolastica del “G. de Carolis”, Fiorella Sagrestani, estende…

leggi ancora

Calcio 5 integrato: festa dello sport

Dopo intensi allenamenti e partite giocate in palestra, l’8 giugno, con un quadrangolare, si sono svolte, al Giardino dello Sport di Spoleto, le partite finali di un torneo che ha visto protagonisti del calcio a 5 integrato misto, oltre 50 ragazzi, in rappresentanza dell’Istituto Alberghiero di Spoleto, dell’Istituto Alberghiero di…

leggi ancora

I bacipizza….l’esplosione dei sensi

di Nicholas Fabrizi. Mangiare significa incorporare un territorio, è per questo motivo che, per conoscere e apprezzare la nostra Italia ho voluto durante il mio percorso di alternanza scuola-lavoro in fattoria sociale, realizzare 20 ricette di dolci tipici italiani. Una ricetta per ogni Regione, creando così un ricettario interattivo. Vi…

leggi ancora

Il De Carolis su Rete 4

di Paolo Ciri. La manifestazione itinerante “Panorama d’Italia”, da quest’anno, viene riassunta su Rete 4 da una trasmissione televisiva che andrà in onda il venerdì in seconda serata. La 2A era presente ad uno dei dibattiti della kermesse, poiché in quella occasione Sofia Carrisi è stata premiata per il concorso…

leggi ancora

Sofia Carrisi premiata da Giorgio Mule’

di Paolo Ciri. E’ stato un bel momento, per tutti noi. L’Istituto Alberghiero G. De Carolis premiato dalle mani del Direttore di Panorama Giorgio Mulè, davanti alle personalità del mondo del giornalismo, della politica e della imprenditoria locale. Sofia Carrisi, una delle tre vincitrici del concorso “100 libri per la…

leggi ancora