16 dicembre: parte l’Erasmus 5

volantino 16-12-19 convegno ECVET (1) di Emanuela Valentini Albanelli- Lunedì 16 dicembre, dalle ore 9, presso l’Aula Magna del “G.de Carolis”, via san Paolo inter vineas, con l’Erasmus Day prenderà di fatto il via l’avventura che porterà 100 studenti, da luglio a settembre 2020, a vivere e a lavorare in…

leggi ancora

Circuiti creativi

Il corso di fumetto è iniziato!* Matite, fogli e pennarelli per dare il via a fantasia e creatività, dove immagini e parole si fondono per dare vita a storie, situazioni ed emozioni con la voglia di divertirsi, sperimentare nuove forme di comunicazione e mettersi alla prova con disegni e testi.…

leggi ancora

Aria di Wimbledon al San Paolo

di Emanuela Valentini Albanelli- L’11 dicembre, l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero si è “trasformata” in un campo da tennis in occasione della presentazione del progetto “Giochiamo Insieme” che vedrà “giocare” insieme i nostri studenti con gli atleti del Wheelchair Tennis Training Foligno. Da oltre un anno, l’associazione offre alle persone disabili l’opportunità…

leggi ancora

Aria di festa

di Sara Pietrarelli- In questi giorni, in Convitto si respira un clima di gioiosa attesa e di grandi preparativi per il tradizionale Cenone di Natale che si terrà la sera del prossimo 14 dicembre. Come ogni anno, i ragazzi del quinto anno si mettono alla prova per raggiungere lo scopo…

leggi ancora

Il glamour della solidarietà

di Emanuela Valentini Albanelli- Venerdì 6 dicembre il profumo, il valore, il sapore, la bellezza della solidarietà ha pervaso l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, in occasione della Cena di beneficenza a sostegno dell’associazione OAMI. Come ha sottolineato l’arcivescovo di Spoleto, Monsignor Renato Boccardo, la struttura della Casa famiglia Sant’Antonio…

leggi ancora

Il nostro Presepe

di Sabrina Arcese- Anche quest’anno, per la quinta volta, il Convitto del nostro Istituto partecipa al Concorso della Pro Loco cittadina “Spoleto. La città in un Presepe”. Poiché il tema di questa edizione lasciava molta libertà allo spirito creativo, i nostri convittori, coadiuvati da alcune educatrici, hanno provato a tradurre…

leggi ancora