Dai banchi ai talent

Nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia. (http://www.nove.tv/programmi/top-chef-italia/) Così il sito della Nove  TV (un canale televisivo in chiaro…

leggi ancora

Studenti in…gran forma!

La XII edizione del concorso “In equilibrio con Grana Padano” promosso dal Consorzio stesso, ha visto salire sul podio delle ricette più apprezzate in rete Variazione Grana Padano Pop, ideata e realizzata da Sergio Schipelliti dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”. La ricetta di Sergio è stata la terza più votata tra…

leggi ancora

Erasmus +: anno II, la partenza

Al via, il 14 luglio, per il secondo anno consecutivo, l’esperienza dell’Erasmus+ che consente a 100 ragazzi frequentanti scuole umbre di vivere e di lavorare, per due mesi , in 6 nazioni europee. In un clima di festa ed entusiasmo, i  ragazzi degli istituti alberghieri di Spoleto, Assisi, Città di…

leggi ancora

Siamo in TV

di Paolo Ciri. Ci siamo. Avevamo preannunciato che durante “Panorama d’Italia” i nostri studenti della II AEnogastronomia erano stati intervistati da Rete 4, per la trasmissione “Grand Tour D’Italia”. Ora è giunto il momento di vederli in televisione, insieme alla vincitrice del concorso “100 libri per la scuola”, Sofia Carrisi,…

leggi ancora

Spoleto trampolino per professionisti

E’ con un certo orgoglio che, sfogliando La Repubblica del 15 giugno si legge, a proposito del curriculum dello chef Giammarco Lampis “formatosi in cucina italiana grazie a cinque anni di studio all’Istituto Alberghiero di Spoleto…”.  Giammarco Lampis, diplomatosi 5 anni fa,  ha mosso i primi passi professionali proprio nelle…

leggi ancora

Attori per caso

di Beatrice Emili. Martedì 20 giugno, la Pastorale Giovanile di Spoleto ha organizzato una piacevole serata nei locali annessi alla Chiesa di San Gregorio per la proiezione del cortometraggio Domani è un altro giorno, realizzato dai partecipanti del corso di cinematografia, tra i quali alcuni studenti dell’Alberghiero. La supervisione e…

leggi ancora

Casa di Reclusione in musica

In occasione della giornata nazionale della Festa della Musica, promossa dal Mibact, il 28 giugno, alle ore 20:00, presso la Casa di Reclusione di Maiano, avrà luogo  il Concerto della “Spoleto Blue Band”. Il direttore del carcere, dottor Luca Sardella, nell’invitare la dirigente scolastica del “G. de Carolis”, Fiorella Sagrestani, estende…

leggi ancora