Erasmus 3: il ritorno

Si è appena conclusa l’esperienza del terzo anno di Erasmus+ e Cristina Alesci, fresca di diploma conseguito a luglio, è partita per questa avventura europea. Anche se ha finito di studiare a Spoleto, ha mantenuto fede alla promessa di condividere sensazioni e somme di inizio e fine progetto. Al caldo…

leggi ancora

Cibo….d’Archivio

Per le Giornate Europee del Patrimonio, Spoleto sceglie il cibo. Sabato 22 settembre 2018, alle 10.00 quando, presso la Sezione di Archivio di Stato di Spoleto, si terrà la conferenza “Documenti per la storia dell’alimentazione nello Spoletino“, gli studenti dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” non potevano certo mancare. Duplice sarà…

leggi ancora

La parola alle matricole

Il programma di accoglienza, per le classi prime, è al giro di boa, ma che impressione ha fatto la scuola ai 140 studenti? Diamo voce alle prime impressioni delle matricole che sono promettenti e, sembrerebbero, sincere. “Scuola organizzata bene, con ragazzi più grandi molto socievoli e con professori simpatici”. ”…

leggi ancora

Benvenuti, ragazzi!

Per i 140 ragazzi delle classi prime, questa è stata la prima giornata all’Istituto Alberghiero e, per i convittori, anche le prime giornate a Spoleto. I ragazzi, accolti dalla commissione accoglienza e dai ragazzi più grandi delle classi dei diversi corsi, hanno avuto modo “esplorare” convitto, aule, laboratori ma anche…

leggi ancora

Urgente: 21-22 settembre-Salone del Gusto Torino

L’Istituto Alberghiero di Spoleto sta organizzando per il 21 e il 22 settembre, per le classi IV e V Cucina e Sala-bar, un’uscita al Salone del Gusto di Torino. Considerando l’importanza della manifestazione, l’interesse culturale e professionale della visita a Terra Madre- Salone del Gusto-Torino, nonostante l’evento sia a ridosso…

leggi ancora

Nuovi percorsi

di Beatrice Emili. L’anno scolastico che sta per iniziare si apre con grandi e importanti novità nel settore dell’Accoglienza Turistica, in particolare nelle 2 classi terze e nellla quarta. Infatti nei Monoenni prenderà il via la sperimentazione CLIL (Content and Language Integrated Learning) con il coordinamento del prof. Martoglio, iniziativa…

leggi ancora

Il Sorriso di Teo inonda il De Carolis

Questa volta è l’Istituto Alberghiero di Spoleto a usufruire della collaborazione e della generosità di un’importante associazione cittadina, Il Sorriso di Teo, per dotarsi di un defibrillatore. Durante la recente manifestazione sportiva Spoleto-Norcia (30 agosto-2 settembre), con la collaborazione del MTB Spoleto,”Il Sorriso di Teo” ha promosso una raccolta fondi per…

leggi ancora