Erasmus+: destinazione Europa

Lunedì 16 luglio, l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” e il convitto apriranno le porte ai 100 studenti e ai relativi tutor delle scuole umbre in partenza, il 17, per i sette Paesi europei, per l’Erasmus +, edizione 2017/18 Si ricorda che nel progetto di cui è capofila l’Istituto Spoletino, sono coinvolti,…

leggi ancora

Valorizzare il made in Italy: una conferenza stampa per scoprire le novità

Ci sarà anche un po’ di “G.de Carolis” alla conferenza stampa che, il 16 luglio, alle ore 11, presso Palazzo Gallenga, presenterà  il nuovo corso di laurea in Made in Italy, cibo e ospitalità, proposto dall’Università per Stranieri di Perugia. Il Nostro Istituto ha stipulato, il 26 aprile, una convenzione  che…

leggi ancora

Alberghiero Spoleto porta per il Mondo

di Paolo Ciri. Il recente incontro con la delegazione moscovita ci ha dato modo di riflettere sulla capacità di internazionalizzazione del nostro Istituto. Con l’aiuto del Prof, Andrea Martoglio abbiamo fatto un quadro delle attività di questo anno scolastico, scoprendo che, su questo piano, abbiamo svolto un lavoro grandissimo sia…

leggi ancora

Mosca torna a Spoleto

di Paolo Ciri. Grazie alla collaborazione di Galina Mikheeva, madre di una nostra ex studentessa, siamo riusciti a riallacciare i rapporti con Mosca, per riprendere una collaborazione durata tre anni e molto positiva. In questi giorni sono a Spoleto la vicedirettrice del KIGM 23 di Mosca, Munavar Semecheva, e due…

leggi ancora

I nostri calciatori integrati a Coverciano

di Paolo Ciri. Due studenti dell’Alberghiero hanno avuto l’onore e la emozione di giocare al Centro Tecnico Federale di Coverciano ! L’occasione è stata loro fornita dalla decima edizione del “Grassroots Festival”, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio, comprendente la categoria del “calcio integrato”, è un calcio a…

leggi ancora

Spoleto si prepara ad accogliere Mosca

Il 28 giugno, arriverà a Spoleto, ospite dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, Semecheva Munavar, vice rettore del KIGM- un Istituto per il turismo di Mosca, accompagnata da due studentesse, Smetanina e Shvyriaeva, per concordare con il dirigente scolastico, Fiorella Sagrestani e il direttore amministrativo, Maria Margherita Lezi, le linee guida per una…

leggi ancora

Don’t worry, be…. happy…English!

Tra gli otto “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”, finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE), attivati presso l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, Happy English ha mirato alla valorizzazione e al potenziamento delle…

leggi ancora