Chiusura scuola

Il giorno 11/12/17, la scuola resterà chiusa per lutto cittadino, a seguito dell’improvvisa scomparsa del Sindaco, professor Fabrizio Cardarelli. Tutto il personale dell’Istituto si stringe attorno alla famiglia, in questo doloroso momento.

leggi ancora

Spoleto nel nostro presepe

A san Simone in piazza Campello, tra i presepi in mostra per l’ 8° edizione, organizzata dalla Pro-loco: “Spoleto, la città in un presepe”(8 dicembre – 14 Gennaio), i visitatori potranno ammirare anche il presepe realizzato dal Convitto annesso all’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”. I convittori e le convittrici, quest’anno,…

leggi ancora

W la campestre!

di Patrizia Pelliccia. Un’atmosfera particolarmente piacevole si è vissuta questa mattina al “12° Cross delle Scuole” presso il Parco Fluviale Hoffman a Foligno. Un annuale appuntamento sportivo ormai consolidato dove tanti giovani atleti con l’entusiasmo negli occhi, si sono preparati indossando i propri pettorali e i micro-cip sulle scarpe, mentre…

leggi ancora

In finale a Modena

Lo “Zampone ai neri dell’Umbria” con Alessandro Magistro, Francesco Valeriani e Federico Foschi è il piatto che, tra oltre sessanta istituti alberghieri d’Italia, si è aggiudicato la finale della quarta edizione del Concorso nazionale di cucina “Lo Zampone e il Cotechino Modena IGP degli chef di domani” che si terrà il 9…

leggi ancora

La nascita di un Polo

La finalità della costituzione di un Polo interistituzionale territoriale, tra Ministero dell’Istruzione e Ministero della Giustizia, è quello di recuperare le persone condannate, reinserendole nel mondo del lavoro. Spoleto ha visto la sigla dell’accordo della costituzione del polo tra diversi enti operanti nel carcere di Maiano e tra questi, l’Istituto…

leggi ancora

Tra i relatori dell’Erasmus+

L’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, da sempre attento a coniugare tradizione e sperimentazione, professionalità e cultura, anche aderendo a numerosi progetti e manifestazioni, è  attento sicuramente alle esigenze del territorio ma guarda anche lontano, con i progetti europei legati all’Erasmus. Il riconoscimento per l’azione volta a dare una dimensione europea…

leggi ancora

Una mattinata in Biblioteca

di Antonella Pastore, Chiara Zannotti.  Il  24 novembre scorso la classe IV Accoglienza Turistica, insieme alle professoresse Emili e Frascarelli, ha effettuato un’uscita didattica presso la Biblioteca Comunale “Giosuè Carducci” di Spoleto, per conoscere l’istituzione cittadina e per approfondire il tema dell’Illuminismo già affrontato in classe. Giunti alla Biblioteca, la classe…

leggi ancora