365 giorni di dolcezza

di Emanuela Valentini Albanelli-
Sono i colori e le parole del calendario “CurArti”, realizzato dalle ospiti dei tre Istituti don Pietro Bonilli, ad ispirare il dolce che si sta realizzando nei laboratori dell’Istituto Alberghiero “G.de Carolis” in occasione della presentazione del calendario stesso, sabato 30 novembre a Cannaiola di Trevi.
L’equipe PO.TRE.MO, ovvero gli operatori che assistono le ragazze nelle tre case di Pozzuolo, Trevi, Montepincio, ha dato voce ai sentimenti e ai colori delle ospiti diversamente abili, lavorando sul tema: prendersi cura è…..
Ogni mese è accompagnato da una riflessione ed ha come sfondo un quadro astratto, tutte le ospiti hanno contribuito con penna e pennello alla realizzazione dei 365 giorni di “CurArti”.
L’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, sempre in prima linea per valorizzare le iniziative importanti del territorio, contribuirà a dare sapore alle parole e ai colori, allestendo il servizio in sala, con la professoressa Testaguzza e preparando un dolce speciale, bello da vedere e buono da assaporare, in occasione della presentazione pubblica del calendario .
I ragazzi, coordinati dalla professoressa Stefania Chiocci, si stanno lasciando guidare dal calendario stesso, dai caldi colori dello sfondo e dalle dolci parole che accompagnano i mesi, per realizzare un dolce tutto da sfogliare, come un libro pieno di sentimenti e colori.
Sfogliando il calendario, si può leggere….anche le parole belle curano.…e noi siamo orgogliosi di poter contribuire a rendere buone queste parole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*