Convitto: passeggiata ecologica Sant’Anatolia-Vallo Di Nera

di Arianna Lopes

Domenica 14 aprile, sfidando ogni previsione meteo, insieme ad alcune educatrici abbiamo percorso una quindicina di chilometri passeggiando lungo il tratto della ex ferrovia che collegava Spoleto a Norcia. L’organizzatrice di questo evento è stata l’educatrice Nadia Alga che, assistita dall’esperto Luigi Fasciglione, ci ha guidato in questo percorso che si è svolto dalla località Tassinare a Sant’Anatolia di Narco.

Immersi nella bellezza della natura, attraversando gallerie e viadotti, abbiamo camminato per oltre tre ore senza sentire la stanchezza e apprezzando alcuni paesaggi davvero belli.

A Sant’Anatolia abbiamo pranzato nel piazzale della vecchia stazione ferroviaria, assistiti da un tiepido sole che ci ha accompagnato fino al momento di riprendere il bus per Vallo di Nera, dove abbiamo visitato “La stanza dei racconti”, museo che raccoglie la storia di questo paese, e apprezzato la bellezza dei vicoli caratteristici di questo piccolo Borgo della Valnerina.

Nel primo pomeriggio siamo rientrati in Convitto, soddisfatti per questa esperienza e rassicurati dalle educatrici che il prossimo anno ripeteremo questa uscita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*