Disfida tiro con l’arco

di Paolo Ciri.

E’ una novità. E’ la prima edizione. Abbiamo partecipato alla “Disfida di Tiro con l’Arco” tra gli Istituti di Istruzione Superiore del comune di Spoleto, organizzata dalla Compagnia “Arcieri dei Due Mondi” di Spoleto.

E’ anche inusuale che gli studenti vengano coinvolti in attività riguardante questo sport, di cui ci si ricorda ogni quattro anni, alle olimpiadi, ma che ha dato all’Italia enormi soddisfazioni, ad esempio con Marco Galiazzo, oro olimpico individuale ed a squadre, insieme con Nespoli e Frangilli, o con Ilario Di Buò.

La pioggia ha modificato la fisionomia di questo evento: avrebbe dovuto svolgersi nel magnifico scenario di Villa Redenta, ci siamo spostati tutti al Palarota.

Non ostiamo ad insistere sui risultati sociali ed educativi, comuni a questa iniziativa e a altre simili, per quanto sia l’aspetto più importante.

Dal punto vista strettamente agonistico riportiamo la notizia che il “De Carolis“ si è piazzato al quarto posto tra le squadre, ma ha visto una sua studentessa vincere la classifica assoluta: Rachele Angelini della 2F !

Partecipanti:

Matteo Costantini (1C), Flavio Lumaca Flavio (1C), Alessandro Fumini (2C), Azzurra Pambianco  (2C), Michelle Polimadei  (2C), Samuele Cepi, (2E), Daniela Rustani (2E), Marcello Montanari (2B), Younes Batihi  (2B), Stella Ceccarelli (2D), Andrea Bentiviglio (2F), Rachele Angelini  (2F),

Madalina Judele (2F), Arianna Lopes (2D), Cristina Palaferri (2E).

Docenti accompagnatori: Prof.ssa Pelliccia Patrizia, Prof.ssa Clementini Emanuela.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*