Il Comune ringrazia

di Paolo Ciri.

Accade che i nostri studenti stiano seduti a farsi rimproverare. Questa volta erano seduti a farsi ringraziare, a ricevere una messe di complimenti per l’impegno e la serietà (ed il risultato) che hanno profuso collaborando a “Spoleto Salotto delle Eccellenze”, la manifestazione organizzata dal Comune di Spoleto nello scorso week end che, nonostante fosse alla prima edizione, ha avuto un grande successo, in termini numerici, di partecipazione, ed in termini qualitativi.

Per noi è stato davvero un grande onore che Umberto De Augustinis, magistrato e Sindaco di Spoleto, ed Ada Urbani, Senatrice Emerita ed Assessore alla Cultura, abbiamo chiesto di poter venire in Aula Magna per esternare gratitudine all’Istituto, agli studenti, ai docenti. Chi li conosce sa che non avrebbero speso una mattinata e tante belle parole se non ne avessero avuto la convinzione.

La frase più bella, ed emblematica, che ci rimane è: “ siete stati strategicamente indispensabili alla riuscita della manifestazione”.  Un giudizio, della senatrice Urbani, che conferma quanto l’IPSEOASC De Carolis sia una risorsa per la Città tutta.

Gli stessi ragazzi si sono sentiti gratificati perché è stato riconosciuto loro l’apporto dato durante l’intenso week end.

Da parte di tutti noi, docenti di questa scuola, e della Dirigente Fiorella Sagrestani un grazie a tutti coloro che hanno collaborato:

DOCENTI
Antonella Adornetto
Andrea Martoglio
Simon Luca antimiani
Roberta Testaguzza
Graziano Crispoldi
Stefania Chiocci
Emanuele Pilati
Pier Paolo Maestrini

ALUNNI
Valentina Gennari
Simone Nuccioni
Elena Datti
Sofia Lezi
Giorgia Bucchini
Sofia Marcucci
Elisa Gennari
Chiara D’Angelo
Eleftheria Ntavari
Flavio De Persis
Benedetta Santorelli
Desiree Del Furia
Khaoula Laarafji
Francesca Muffetti
Benedetta Bosi
Azzurra Mauri
Beatrice Piccioni
Jacopo Morini
Lorenzo Santoni
Cecilia Di Cicco Pucci
Samuela Ajdini
Rajae Botouil
Maria Cristina Alimenti
Asmaa El Hamdouni
Manal Onaiqi
Nadia Chaoub

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*