Info Scuole Aperte Civitanova Marche

Bilancio positivo, per l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” di Spoleto, dopo la trasferta a Civitanova Marche, in occasione di Info Scuole Aperte.

Da venerdì 17 al 19 novembre, presso l’expo di Civitanova, la scuola spoletina, insieme ai migliori istituti marchigiani, ha presentato agli studenti delle scuole medie l’offerta formativa della scuola e del convitto. Lo stand, allestito con cura, è stato apprezzato e visitato da tanti ragazzi e genitori ma, anche, da molti colleghi degli altri istituti. I nostri studenti, coordinati dai docenti, si sono alternati nei tre giorni, con il loro entusiasmo, la loro professionalità e serietà sono stati i migliori testimonial delle conoscenze e delle competenze acquisite in sala, cucina, accoglienza e nei servizi commerciali.

La presenza nella vicina Civitanova ha fatto conoscere la scuola, il corso enogastronomico, il corso commerciale, i tanti progetti nazionali e internazionali, il convitto, suscitando interesse e consenso. Con questa esperienza di orientamento nelle Marche, la scuola è stata anche “ambasciatrice” del brand Spoleto, facendo gustare, nonostante l’assenza nello stand di una completa attrezzatura per cucinare, molte ricette legate alla tradizione, sfornate dai laboratori del ” G. de Carolis”. I visitatori hanno assaporato, tra le tante proposte, il riso con zucca gialla e castagne e l’orzo con limone e cioccolato.

Info Scuole Aperte è stato un evento molto social, tanto che il tam tam della qualità del nostro stand è rimbalzata su fb e con le riprese e le foto che saranno pubblicate da Rosso Gourmet.

 

I commenti sono chiusi