Invito: 15 novembre un tè con…..

di Emanuela Valentini Albanelli-

L’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, nell’ambito de “La Giornata di un lettore”, Corso di formazione degli insegnanti per l’educazione alla lettura, è lieto di invitare la cittadinanza all’iniziativa di promozione della lettura ad alta voce, “L’ora del tè”, che si svolgerà presso l’Aula Magna di via San Paolo, Venerdì 15 novembre dalle 17,00 alle 19,00.

Al fine di consentire una piacevole partecipazione ad ogni ospite, per motivi logistici, è necessario confermare la presenza, telefonando al 347/2960977.

Nel Nostro Istituto, il tema della giornata di un lettore è stato declinato seguendo i ritmi di un caffè letterario in cui si possono gustare bevande unite a piccole golosità, ascoltare musica, ammirare quadri, leggere!

Il menù realizzato dai nostri chef è stato “scritto” da….  Parini, Leopardi, D’Annunzio, Gozzano, Caroll, Prévert, Neruda…..infatti nelle loro pagine abbiamo trovato gli ingredienti per nutrire quotidianamente il gusto della lettura.

Quotidianamente cresciamo con cibo e libro, in un caffè diventano elementi sociali e “chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5.000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… Perché la lettura è un’immortalità all’indietro”
 (U.Eco-La bustina di Minerva, 2 giugno 1991)…..

Vi aspettiamo per prendere un tè, una madeleine con…..

 

PROGRAMMA LA GIORNATA DI UN LETTORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*