Ischia sceglie il “G. de Carolis”

Il riconoscimento come scuola d’eccellenza 2017, conferito dall’associazione “Ischia Safari”, è andato all’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”. I rappresentanti dell’associazione, Giancarlo Carriero, Paolo Fulceri Camerini, gli Chef Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro hanno consegnato il premio di 5000 euro, che verrà utilizzato per borse di studio a studenti meritevoli, alla dirigente scolastica Fiorella Sagrestani.

E’ motivo di orgoglio, per l’Istituto spoletino, l’essere stato individuato come eccellenza, non solo per il premio in denaro ma soprattutto perché l’associazione “Ischia Safari” riconosce la professionalità nella formazione degli studenti.

L’associazione culturale Ischia Saperi e Sapori – Centro Culturale ed Artistico è anche l’organizzatrice di Ischia Safari, un evento ideato dagli Chef  Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro per celebrare, a Ischia, i sapori autentici del territorio:

non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di promozione della cultura enogastronomica ed in particolar modo attività culinarie.

Si propone di diventare un riferimento di cultura enogastronomica, per favorire lo sviluppo di un sapere alimentare e culinario votato alla salubrità, alla naturalezza, all’eleganza dello stile, del gusto e dei sapori.

Obiettivo dell’associazione è promuovere e valorizzare la vera cultura enogastronomica, quella della tradizione nazionale, delle regioni, delle città, dei borghi e delle campagne, ricca di un’esperienza millenaria unica al mondo. (https://ischiasafari.it/it/chi-siamo).

Da Spoleto ad Ischia, dalla collina al mare ciò che viene premiata è la qualità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*