Nel Salotto delle Eccellenze

Dal 31 maggio al 2 giugno, studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” saranno professionalmente coinvolti nella manifestazione “Spoleto, il salotto delle eccellenze”, organizzato dal Comune di Spoleto.

“Spoleto, il salotto delle eccellenze” si presenta come un vero e proprio simposio, in cui le degustazione dei vini e dei prodotti del territorio si uniscono alla musica e all’arte.

Per i nostri studenti, questa manifestazione ricca di iniziative e di importanti professionisti, sarà un’ulteriore possibilità di mettere a punto quanto appreso tra i banchi ma anche di incrementare la loro cultura, infatti, cibo e vino vengono visti a 360°, come nel convegno Il vino e il vino nell’arte con esperti di fama mondiale, in campo enologico, Riccardo Cotarella e Paolo Morbidoni e, nella critica d’arte, Claudio Strinati e Vittorio Sgarbi.

Nel ricco programma c’è posto per lo zafferano, per la canapa, per gli stand enogastronomici, per la cucina “solidale”, insomma una manifestazione corale che pone l’accento sulle unicità del nostro territorio, fatto di paesaggi, monumenti, prodotti tipici, storia, arte, musica, dove il legame tra natura e cultura è forte.

Tutti coloro che sceglieranno di passare a Spoleto il week end della Festa della Repubblica, visto che il manifesto di “Spoleto, il salotto delle eccellenze” si ispira alla Danza di Matisse, tra i danzatori, troveranno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero.

Spoleto Salotto delle eccellenze. venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*