New English Guys !!!

da Portsmouth,  Angelo Semeraro e Valerio Falcinelli

Ebbene sì, anche per noi, ragazzi dell’Erasmus+ di Portsmouth, l’internship (tirocinio ndr) sta per terminare.

Abbiamo ancora addosso l’emozione del decollo da Roma, quando invece sono già passati ben due mesi!!

Tante sono state le difficoltà che abbiamo affrontato ma prontamente superato anche grazie all’aiuto delle docenti accompagnatrici, Enrica Quintili e Antonella Spinelli e, con il supporto costante dall’Italia, del Prof. Andrea Martoglio e dell’Umbria Training Centre.

Dopo questi sessanta giorni passati al lavoro in vari ristoranti, alberghi e centri benessere del posto, dove abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con nuove realtà, abbiamo conosciuto cucine internazionali e nuovi modi di accogliere e interagire con i customers, siamo di nuovo in partenza, questa volta per rientrare a casa con un bagaglio culturale arricchito e la testa piena di tante belle giornate da non dimenticare.

Tanti sono stati anche i momenti di divertimento, fra le uscite nelle varie città inglesi e le giornate passate al mare, tra un barbecue e l’altro.

Calorosa è stata l’accoglienza da parte dell’agenzia intermediaria inglese Trainig Vision e delle host families che hanno contribuito alla nostra crescita linguistica e culturale. Abbiamo vissuto in ambienti multietnici, condividendo conoscenze ed esperienze non solo con gli inglesi ma anche con persone provenienti da altre nazioni, mettendoci a confronto con molteplici culture.

Anche qui in Inghilterra, vi garantiamo che, noi ragazzi del De Carolis di Spoleto, abbiamo mantenuto gli standard di eccellenza della nostra scuola e abbiamo ancora una volta fatto valere il buon nome!!

Best regards from Portsmouth!!

I commenti sono chiusi