Open day: grazie a tutti i visitatori

Dalle Marche, dal Lazio, naturalmente dall’Umbria, in tanti a Spoleto per conoscere meglio o iscrivere direttamente i figli all’Istituto Alberghiero, in occasione dell’ultimo Open day del 20 gennaio.

L’attività di orientamento continua con “studente per un giorno”, ma in occasione dell’ultima domenica di apertura della scuola e del convitto in vista della scadenza delle iscrizioni del 31 gennaio 2019, tanto è stato l’interesse e le domande dei ragazzi e dei genitori ad insegnati e studenti che, per tutta la giornata hanno accompagnato i ragazzi delle terze medie chiamati a scegliere.

Nello specifico, docenti e studenti dei Servizi Commerciali e dell’Enogastronomia con le qualifiche in cucina, sala, accoglienza turistica hanno spiegato e fatto vedere concretamente le opportunità che i diversi corsi offrono.

Il personale di segreteria ha guidato i genitori nella procedura di iscrizione, fornendo indicazioni e consigli sulla compilazione delle domande. Tanti anche i ragazzi interessati al Convitto.

Alcuni ragazzi sono arrivati convinti della scelta, altri stanno riflettendo, in molti casi le famiglie conoscevano già qualcuno che ha frequentato o frequenta la nostra scuola e ne ha sentito parlare bene, tanto da valutare il trasferimento da altre scuole, anche lontane. Effettivamente i migliori testimonial sono proprio i ragazzi.

In attesa della scadenza delle iscrizioni, la scuola rimane a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.

Comunque, qualunque sarà la scelta, anche degli indecisi, grazie per aver visitato il “De Carolis”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*