Proposte: Viaggio di Istruzione classi V

Per le classi V enogastronomico, sala e vendita, accoglienza turistica, commerciale,  la scuola propone le seguenti uscite:

  • Crociera nel Mediterraneo con la nave MSC BELLISSIMA della durata di 8 giorni e 7 notti con partenza il 13 maggio 2019 e rientro 20 maggio 2019 con il seguente itinerario: Napoli, Messina, Malta, navigazione, Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli (l’ordine di arrivo nei porti potrebbe variare). La quota di partecipazione, base 40 partecipanti,  è di euro 660,00 per persona e comprende: viaggio in pullman Spoleto-Napoli-Spoleto, sistemazione in cabine interne 3/4 posti letto, trattamento di pensione completa a bordo e tutto quanto espressamente indicato nel catalogo ufficiale MSC, escursione alla Valletta con guida, carta ricaricata con 50 euro più 10, da utilizzarsi per le bevande,  assicurazione medico-bagaglio, tasse di imbarco, tasse di servizio.
  • Monaco e i castelli delle Baviera in pullman della durata di 6 giorni e 5 notti con partenza il 6 maggio 2019 e rientro 11 maggio 2019. La quota di partecipazione base 40/45 partecipanti è di 350,00 euro e comprende: viaggio in pullman G.T. con secondo autista, Visita Castelli Fussen, visita mezza giornata Monaco con servizio di guida, visita Olympia Park, visita campo di concentramento Dachau, visita reggia di Ninpheenburg, sistemazione in hotel cat. 3 stelle Monaco di Baviera, trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena).
  • Vienna-Praga-Salisburgo in pullman della durata di 6 giorni e 5 notti con partenza il 6 maggio 2019 e rientro 11 maggio 2019. La quota di partecipazione base 40 partecipanti è di 450,00 euro e comprende: viaggio in pullman G.T. con secondo autista, visita di mezza giornata a Vienna  e Praga con servizio di guida, visita al campo di concentramento di Mauthausen, sistemazione in hotels 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena).

Tutti gli alunni interessati dovranno versare un acconto pari ad euro 250,00 per la Crociera, 120,00 per Monaco di Baviera, 160,00 per Vienna-Praga-Salisburgo, entro e non oltre il 1 febbraio 2019 secondo le seguenti modalità: versamento su conto corrente postale n 14085062 intestato a IPSAR SERVIZIO CASSA, indicando nella causale acconto uscita prescelta e la classe di appartenenza.

Le ricevute del versamento ( la parte con il timbro e data) e le autorizzazioni dovranno essere poi consegnate alla prof. Proietti (sede “Spagna”) e alla prof. Staderini (sede centrale) entro la data indicata.

Il saldo dovrà essere effettuato entro il 10 aprile 2019 con le stesse modalità dell’acconto.

Eventuali ritardi potrebbero compromettere l’effettuazione della gita stessa, inoltre l’ annullamento del viaggio, una volta data la propria adesione, comporterà il pagamento di una penale in base alle condizioni stabilite dall’agenzia di viaggi organizzatrice.

N.B. Per poter effettuare il viaggio dovrà partecipare almeno il sessanta per cento di ogni classe (il calcolo verrà effettuato sul numero effettivo dei frequentanti, esclusi gli alunni che non frequentano più ma ancora risultanti  in elenco e  gli alunni che dovessero aver riportato provvedimenti disciplinari, ovvero sospensioni dalla scuola).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*