Riforme in corso!

In quattro incontri, presso l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, i docenti degli Istituti professionali della Regione Umbria si confronteranno sul riordino dell’istruzione professionale.

Il percorso di formazione, iniziato il 26 marzo, con le finalità di diffondere le novità del riordino dell’istruzione professionale contenute nei dispositivi normativi di recente emanazione e di operare un  confrontovsul lavoro già avviato autonomamente dai vari istituti, prevede sia l’esame legislativo sia parti operative.

Tra PFI ( Progetto Formativo Individuale) UDA (Unità Didattica di Apprendimento), leggi emanate e decreti da emanare, indirizzi professionali, formazione e istruzione, Stato e Regione, competenze, innovazioni, progetto tripla A e progetto Fibra, l’Istituto spoletino è in prima linea a livello regionale e nazionale per attuare e verificare le novità che investono la Scuola, l’istruzione professionale, sempre più laboratorio di innovazioni, di promozione del Made in Italy e di raccordo con il mondo del lavoro.

Prossimi appuntamenti : 2, 12, 16 aprile!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*