Un giorno da favola!

Senza incantesimi, senza pozioni, senza bacchette magiche, ma con tanta abilità, fantasia e passione, sabato 26 gennaio, un gruppo di ragazzi del I, II e III anno dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” ha fatto gustare il sapore delle favole a tutti coloro che hanno partecipato a ” Fiabe saporite”, organizzato a Castel Ritaldi,  comune che vanta l’olio come prodotto d’eccellenza, e, dal 2000, il Premio Tabarrini, un concorso per diffondere la cultura della fiaba.

Castel Ritaldi che, in settembre, si trasforma nel Paese delle fiabe, ha organizzato questa manifestazione che coniuga cibo e cultura e, a supporto delle valide iniziative del territorio, il Nostro Istituto ha contribuito a rendere più magica l’atmosfera con piatti e ingredienti da….c’era una volta.

Sotto la guida dei professori Balzana, Liccati, Sensi, i nostri ragazzi hanno proposto agli entusiasti bimbi tre show cooking a tema.

Le tre fiabe-ricette scelte, ” la principessa sul pisello”, “Cappuccetto Rosso”e ” Biancaneve”, hanno suggerito, grazie ad ingredienti fiabeschi: una crema di piselli con crostini croccanti, una polentina con salsa ai funghi, un risotto mele e taleggio.

Nella fredda giornata, grazie alla fantasia al potere, originale è stata la proposta del Comune come fantasiosa e fantastica è stata la presenza dell’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, in questa collaborazione esterna da favola!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*