Walking tra i banchi

di Paolo Ciri-
La nostra scuola aderisce al camminata autunnale nel cuore della Città di Spoleto, denominata “Walking tra i banchi” e promossa dalla Palestra Unique – Fitness & Salute, nonchè supportata da Social Sport Spoleto e da Performat Salute.

Saranno più di 70, di 15 classi diverse, i ragazzi e le ragazze che giovedì 5 dicembre si incammineranno per vie e vicoli, nell’ambito del Progetto Sinergie Esterne, al fine di favorire il potenziamento delle discipline motorie e l’educazione ad uno stile di vita sano.

Sarà una occasione per mantenersi in forma attraverso una camminata rigenerante integrata da lezioni di fitness, ma anche per godere delle bellezze della città e dei suoi luoghi più caratteristici.

Gli alunni saranno accompagnati dagli insegnanti Maurizio Benedetti, Emanuela Clementini, Daniela D’Aurizio e Patrizia Pelliccia.

Il ritrovo è alle 8,30 presso il palazzetto vecchio, dove verranno lette le regole di comportamento, il rientro prima di mezzogiorno, quando i ragazzi ed i Prof. Faranno una “colazione sana”e procederanno alla raccolta differenziata.

Una particolarità (che forse metterà in difficoltà più di uno….): la camminata sarà “mobile phone prohibited”, i partecipanti dovranno tenere i telefonini cellulari negli zainetti in modalità silenziosa. Ah, è sarà anche vietato fumare. E’ una giornata all’insegna di un sano stile di vita !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*