A lezione dal mondiale enduro

Tredici alunni, scelti tra le classi 3. 4. e 5 commerciale, hanno partecipato ad una lezione del Prof. Paolo Ciri sul tema della “organizzazione degli eventi complessi”.  Il progetto era nato per 10 persone, ma le adesioni sono state entusiastiche ed è stato ampliato. L’occasione è stata data dal fatto…

leggi ancora

Laurea in vista

di Emanuela Valentini Albanelli. Questa è anche la stagione delle lauree e può capitare anche che la scuola riceva queste parole di ringraziamento per aver contribuito a dare un metodo, a formare una solida e ampia base a 360° tale da poter conseguire la laurea in ambito scientifico: Buongiorno prof,…

leggi ancora

Ricordando Daniela

Il 23 settembre alle ore 14.30, presso la Chiesa di San Gregorio, verrà celebrata una messa in suffragio della prof. ssa Daniela Guerrini ad un anno dalla scomparsa. Un piccolo gesto per ricordare quanto ha dato alla nostra scuola, umanamente e professionalmente.

leggi ancora

L’Alberghiero al mondiale

L’unico campionato del mondo professionistico che mai si sia svolto a Spoleto è il Gran Premio d’Italia del Campionato del Mondo di Enduro. Un specialità motociclistica antica e diffusa in tutto il globo, che fece tappa a Spoleto nel 2017. Dopo tre anni la Federazione Motociclistica Internazionale ha riassegnato al…

leggi ancora

Una questione di resilienza

di Paola Pompei. “Perché è così difficile fare il primo passo verso qualcosa di nuovo?”. “Credo perché prima si debba costruire una strada su cui farlo, sir”. “È per questo che i cambiamenti sono costruttivi”. “O che bisogna essere costruttivi per cambiare”. Rubo dal web una pagina che ritengo molto…

leggi ancora

Pensieri e parole….. per Aurora

7 settembre 2020: il pensiero, pieno di malinconia  ma anche di gratitudine per aver avuto il privilegio di lavorare e condividere attimi di vita con Lei, va al 7 settembre 2010 quando la professoressa Aurora Gasperini ci lasciava. A dieci anni dalla scomparsa desideriamo ricordarLa per tutto quello che ha…

leggi ancora

Spoleto si tinge di Rosa

di Paolo Ciri. Lunedì 14 passerà a Spoleto il Giro d’Italia ciclistico femminile, che vedrà schierate ben 24 squadre di 13 diverse nazioni. I relativi blocchi alla circolazione sono anche il motivo della uscita anticipata nel primo giorno di scuola, già disposta per circolare in tutte le nostre sedi.  …

leggi ancora