16 dicembre: parte l’Erasmus 5

volantino 16-12-19 convegno ECVET (1) di Emanuela Valentini Albanelli-
Lunedì 16 dicembre, dalle ore 9, presso l’Aula Magna del “G.de Carolis”, via san Paolo inter vineas, con l’Erasmus Day prenderà di fatto il via l’avventura che porterà 100 studenti, da luglio a settembre 2020, a vivere e a lavorare in uno dei sei Paesi Europei che li ospiteranno.
Dopo le selezioni dei ragazzi, i 17 partner nazionali si incontreranno a Spoleto per fare il punto sulla situazione e illustrare le opportunità offerte dall’Erasmus, trarre bilanci delle quattro edizioni passate e programmare la partenza per la quinta avventura.
Il professor Andrea Martoglio, referente per l’internazionalizzazione dell’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, scuola capofila, illustrerà le importanti novità di questo Erasmus anno V che ha visto anche il riconoscimento della qualità offerta dal progetto e attestata dal conseguimento della VET Mobility Charter.
Se la conferenza stampa servirà a illustrare le novità, possiamo già dalla locandina anticipare alcune novità.
Prima di tutto il numero delle scuole: otto, con Orvieto, Napoli, Milano new entry.
Cresce anche il numero degli enti e delle istituzioni aderenti: tra privati e pubblici, il coinvolgimento è a 360°, perché la promozione del territorio, delle imprese legate al turismo, del turismo sostenibile e dell’enogastronomia riguarda l’Italia intera.
Lunedì ore 12,40, durante la conferenza stampa verranno svelati e resi pubblici tutti i numeri di questa edizione, con tante cifre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*