I nostri giornalisti…..sbarcano su FB!

Le “redazioni di classe” dell’Istituto Alberghiero sono in pieno fermento per chiudere gli articoli e i palinsesti dei lavori cartacei e multimediali delle due annualità del XIV corso di giornalismo “W. Tobagi” 2018/19. Se, sotto l’abile direzione di Antonella Manni, gli apprendisti giornalisti dell’alberghiero stanno per consegnare alle rotative e all’etere i loro articoli e i loro servizi che potranno essere di pubblico dominio dal 28 maggio, giorno in cui venne ucciso Walter Tobagi nel 1980 a Milano, il profilo FB di Milady Cosplay ha postato un articolo dello scorso anno.

Le nostre “apprendiste giornaliste” hanno spiegato ai lettori di “Notizie da Spoleto” il mondo del cosplay, ovvero il calarsi nei panni e negli atteggiamenti dei personaggi dei fumetti. Questo hobby che, visto i fatturati è diventato anche un lavoro, in Italia, ha a Lucca la “capitale”. Ecco il post di Milady Cosplay che “mi piace”:

Quando il giornalismo incontra il cosplay è sempre una buona notizia 📰🖋
Vi segnalo questo piccolo contributo giornalistico scritto dalle giovanissime Elisa Ranieri e Sara Mariani sulla pubblicazione “Notizie da Spoleto” dell’Associazione Amici di Spoleto onlus
Le studentesse dell’istituto alberghiero di Spoleto hanno partecipato a un corso propedeutico di giornalismo dedicato a Walter Tobagi, cimentandosi con la scrittura di articoli e la preparazione del TG… e hanno voluto parlare anche di cosplay!
Un applauso a loro e ad maiora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*