Cascia arriviamo!

di Paolo Ciri.
Dal prossimo anno avremo una sede didattica anche a Cascia, per la precisione a Roccaporena.
Lo hanno formalmente annunciato il sindaco della città di S. Rita, Mario De Carolis, e la nostra dirigente scolastica Roberta Galassi.

Al di là della benaugurante omonimia tra il nostro Istituto ed il Sindaco in carica, l’Open Day di Cascia è andato benissimo, affollato ed anche sentito.

Il vicesindaco, Gino Emili, ha ricordato che il progetto è nato due anni fa, con una accurata istruttoria degli uffici provinciali, per poi passare al livello regionale ed ottenere la approvazione. A quel punto occorreva trovare i locali, e la sede di Roccaporean ha risolto il problema, ricevendo la approvazione di Provincia, Regione ed Ufficio Scolastico Regionale.

La nostra Dirigente, Professoressa Roberta Galassi, ha affermato che la Valnerina ha nel suo dna la vocazione turistica. E l’Alberghiero è convinto di poter offrire ai ragazzi di questa terra una formazione di livello alto, per formare delle professionalità che potranno fare qualsiasi cosa nella vita, potranno proseguire a livello universitario o internazionale, data la grande attività che facciamo in questo settore, oppure spendere questa professionalità direttamente sul territorio, che tante occasioni pure può offrire.

Non poteva mancare il ricco e vario buffet, preparato e servito dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze, che se da un lato ha allietato l’incontro, dall’altro ha dato una prima dimostrazione di quanto sanno fare coloro che studiano all’Alberghiero Giancarlo De Carolis.

Appuntamento a Roccaporena a settembre, per le prime lezioni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*