Comunicazione: impariamo da chi la fa

di Paolo Ciri.

Le classi dei servizi commerciali per il turismo hanno avuto una grossa opportunità: imparare da chi fa! E, obiettivamente, la hanno ben sfruttata, prestando la dovuta attenzione.

L’esperto che ha tenuto questa lezione è l’Ing. Luca Ministrini, presidente de “la Spoleto Norcia in Mountain Bike”, che già due anni fa ci aveva donato il suo tempo per parlarci della “organizzazione di eventi complessi”, e che sabato 8 febbraio ha invece raccontato la esperienza, di gran successo, di questi sei anni di “Spoleto Norcia”.

Pressoché impossibile riassumere qui i tantissimi stimoli e messaggi che sono giunti ai nostri ragazzi: il discorso era sul comunicare, sull’uso dei social, con tanti trucchi e dettagli insospettabili, e poi la grafica, il sito, i comunicati alla stampa, i rapporti con le Istituzioni.

Ma dentro abbiamo trovato l’invito a cogliere, per primi, le nuove opportunità, a seguire le fonti di finanziamento che i bandi regionali, nazionali ed europei propongono, ad individuare i target e ad analizzarne correttamente ed attentamente  i bisogni, ad intessere collaborazioni.

Un prezioso completamento delle lezioni in aula che preparano le basi, da sviluppare ed applicare, poi, nelle tante attività che organizziamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*