Da Oxford: una valigia piena di…..

di Marta Grimaldi.

BRITISH STUDY CENTRES- SCHOOL OF ENGLISH.

Il giorno 25/03/2019 siamo partiti per un viaggio studio in Inghilterra accompagnati dalle professoresse Biribao, Clementini, Quintili e dal professor Bianchini.

Appena arrivati a Oxford ci hanno assegnato alle nostre rispettive famiglie.

Il giorno seguente abbiamo conosciuto i nostri insegnati a scuola che ci hanno suddiviso in gruppi da 15 persone (in base al nostro livello di lingua) e abbiamo subito cominciato la lezione.

La scuola ha un’organizzazione completamente diversa dalla nostra: le lezioni iniziano alle 9:30 del mattino e finiscono alle 13:00 con una pausa di 30 minuti, inoltre ogni classe ha la sua lavagna interattiva collegata al tablet del professore.

Le lezioni sono state basate sul lessico, la grammatica, la pronuncia e l’ascolto. In classe era impossibile annoiarsi perché ci intrattenevano con dei giochi e molto spesso ci dividevano in gruppi da 3 o 5 persone.

Oltre alla scuola, ci siamo arricchiti culturalmente: abbiamo visitato la Bodleian Library che possiede 13 milioni di libri, abbiamo fatto una gita in barca sul Magdalen Bridge Boathouse, visitato l’ Ashmolean Museum ed infine abbiamo passato una giornata a Londra.

L’ultimo giorno di scuola ci hanno consegnato gli attestati di frequenza e di certificazione della lingua: dal livello A2 fino al B2.

Tra risate, studio e divertimento siamo tornati in Italia ricchi di cultura, con più competenze, responsabilità e valori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*