Destinazione Oxford

Sta per preparare le valigie il primo gruppo di studenti che, dal 16 al 22 marzo, partirà per lo stage linguistico 2018/19, destinazione Oxford.

Novantotto studenti, prevalentemente delle classi 1, 2, 3, 4 e qualcuno del 5, suddivisi in due gruppi, ciascuno con quattro docenti accompagnatori, per una settimana, vivranno intensamente la tradizione inglese in una delle città simbolo della cultura britannica.

I ragazzi seguiranno un corso di General English della durata di 15h presso il British Study Centres di Oxford, situato nel cuore della città, nel quartiere storico di St. Giles. Il BSC è un centro di formazione moderno e attrezzato, dove gli studenti saranno coinvolti in attività dinamiche volte a sviluppare le principali abilità linguistiche, con l’obiettivo di aiutali ad applicare immediatamente le abilità acquisite in situazioni di vita reale. Non mancheranno i momenti di svago, come la gita a Londra, prevista per entrambi i gruppi, il punting sul fiume che attraversa la città, la visita al famoso Ashmolean Museum.

Il secondo gruppo partirà dal 25 al 31 marzo, per ora non resta che aspettare i risultati di questa full immersion nella cultura inglese e vedere gli “effetti” di Oxford sui nostri studenti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*