Erasmus Pro: avviso ai diplomati

di Paolo Ciri.

Quasi dovremmo chiamarci “Istituto Alberghiero Internazionale De Carolis”, essendoci guadagnati sul campo l’aggettivo che non figura nella denominazione ufficiale.

Abbiamo attività Erasmus+ ormai da anni, con decine di ragazzi che nel periodo estivo raggiungono  Spagna, Bulgaria, Regno Unito, Germania, Grecia e Cipro.

Abbiamo ottenuto la carta VET della mobilità, abbiamo svolto programmi di scambio come, ad esempio, il Renadrion, lo Scawnet, il Poland Italy Croatia, abbiamo avuto scambi studenteschi con la Università del turismo di Mosca, abbiamo appena presentato il rapporto di collaborazione con la Cina.

Ora il programma Erasmus+ plus si estende anche a quelli che non sono più nostri studenti !

Ai diplomati del 2019 !

Vi è la possibilità di trascorrere 4 mesi in Gran Bretagna (10 posti) o a Cipro (10) posti,

Un’occasione da non perdere per le fondamentali ricadute che potrà avere, sia sul piano della esperienza e crescita personale che come opportunità di lavoro offerte dai contatti che si vanno ad instaurare durante la permanenza. Senza trascurare lo scambio culturale ed il perfezionamento linguistico.

Qui il bando ed il modulo di iscrizione

Un commento

  1. La puntuale informazione del poliedrico prof. Paolo Ciri, merita una piccola precisazione. Quale Tutor PRO 2019 a Cypro, posso affermare che si tratta di un vero e proprio tirocinio lavorativo, arricchito dalla Certificazione linguistica ! Inoltre, tutti i partecipanti che meritavano hanno ricevuto concrete proposte di lavoro …alcuni hanno accettato. Le opportunità sono un treno che passa, neo Diplomati…. salite al volo !!
    prof. Stefano Bibi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*