I candidati al Consiglio di Istituto

di Paolo Ciri-

Sabato scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste per le 4 componenti che avrebbero potuto partecipare alle elezioni per il rinnovo triennale del Consiglio di Istituto: “Docenti”, “alunni”, “genitori”, “Amministrativi, tecnici e ausiliari (A.T.A.)”.

Contrariamente alle scorse edizioni, quando v’era stato un certo fervore e, in particolare nella componente alunni, anche una “campagna elettorale”, a volte accesa, in questa occasione abbiamo registrato la presentazione di due sole liste:

Docenti (motto “Come l’araba fenice”)
Candidati:
1. MARTOGLIO Andrea
2. PASSERINI Nicola
3. MAESTRINI Pierpaolo
4. MARINUCCI Marco
5. SELLI Paola
6. QUINTILI Enrica
7. QUARSITI Maria Luisa
8. CETORELLI Alessandra

Alunni (motto “Impegnarsi per migliorare…”)
Candidati;
1. ABRAMO Alessia
2. GIUDICE Giorgia
3. RUSTANI Marjusti
4. MALATESTA Leonardo
5. ORSINI Valentina

Di conseguenza non sarebbero rappresentate, in Consiglio di Istituto, due categorie (genitori e ATA). Per queste, e solo per queste, la dirigenza sta vagliando la possibilità giuridica di riaprire i termini per la presentazione.

Nelle altre due componenti (Alunni e Docenti) saranno, matematicamente, eletti tutti i candidati (tranne uno nella lista alunni), essendo rispettivamente 8 e 4 i seggi da assegnare.

Le elezioni si terranno domenica mattina 24 novembre e lunedì mattina 25 novembre in ambo le sedi, Spagna e San Paolo.

Lo spoglio, invero semplice e privo di suspence, verrà fatto nel pomeriggio di lunedì nella aula magna della sede centrale.

Ricordiamo che gli esiti di questa tornata varranno per tre anni scolastici, salvo per la componente alunni, che va rinnovata, per legge, ogni anno. Inoltre potrebbero essere necessarie, nei prossimi due anni, elezioni per reintegrazione dei posti eventualmente lasciati liberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*