Laboratorio….virtuale

Emanuela Valentini Albanelli.

In questo momento di forzata ed improvvisa didattica a distanza, come conciliare #iorestoacasa imposto dell’emergenza sanitaria con l’attività pratica nei laboratori?

Semplice, la cucina di casa diventa il laboratorio per svolgere il “compito” assegnato e il computer il mezzo per condividere ciò che si è realizzato, con il professore e con i compagni, anche se il “sapore” non è lo stesso della condivisione reale!

Il professor Daniele Bianchini ha chiesto ai suoi studenti di “inventare” ricette da realizzare nella cucina di casa, ricette per i pasti quotidiani, facili da preparare stando attenti alla scelta degli ingredienti, ai costi, ad evitare gli sprechi, insomma sostenibili. Ecco allora la proposta delle ricette e, se è vero che la cucina, in questo periodo, è l’attività preferita dagli italiani, iniziamo con Al profumo di limone, un ciambellone di Vanessa Casafina, ottimo per la prima colazione, semplice da fare, con pochi ma equilibrati ingredienti che rendono piacevole iniziare anche queste giornate di attesa…..

Per scoprire, realizzare e gustare la ricetta, clicca : Al profumo di limone

Mano a mano che arriveranno le foto saranno visibili qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*