Ogni volta è la prima volta!

di Erika Marcelli e Martina D’Agostino.

Oggi, 10/11/2020, la classe 5° A Eno è finalmente tornata in laboratorio dopo una lunga settimana
di didattica a distanza, entusiasta di poter rimettere le mani in pasta! Purtroppo la nostra quotidianità si è interrotta bruscamente a causa di questa situazione molto sensibile, eppure, non è il momento di lasciarsi trasportare dalle paure ed insicurezze, ma bensì di stringere i denti e combattere con tutto ciò che abbiamo, e noi abbiamo la cucina!

Sembra assurdo, ma ogni volta che noi ragazzi reindossiamo la nostra divisa è come se fosse la prima volta; la cucina è il nostro mondo e quindi per noi è importante coltivarlo, soprattutto durante questo nostro ultimo anno, infatti il nostro professore, Daniele Bianchini, consapevole del nostro desiderio ci ha proposto di effettuare, la prossima settimana, un servizio alla carta con la classe 5° A Sala del professor Graziano Crispoldi, aumentando così di due ore la nostra permanenza in laboratorio.

Chiaramente eravamo entusiasti di questa proposta e speriamo questa non sia l’unica volta, perché come detto precedentemente, la cucina per noi non è solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita da alimentare. Siamo felici di
poter avere questo giorno in presenza e faremo di tutto pur di riuscire a mantenerlo, chiaramente rispettando ogni regola, perché per poter ottenere qualcosa c’è bisogno che ognuno di noi si impegni al massimo!

Detto ciò, concludiamo lasciando qui sotto alcune foto delle preparazioni svolte oggi ed il menù che svolgeremo la prossima settimana, buona lettura.

Antipasti:
-Flan ai porcini con crema di
zucca.
-Bruschetta al pomodoro.
Primi:
-Paccheri ai gamberetti e zucchine.
-Risotto allo zafferano.
-Strangozzi alla spoletina.
Secondi:
-Scaloppa al vino bianco.
-Bocconcini di pollo all’arancia.
Contorni:
-Patate al forno.
-Pomodori gratinati.
Dessert:
-Tortino caldo al cioccolato con
crema inglese.
-Panna cotta ai frutti di bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*