Ragazzi, l’Europa vi aspetta!

di Emanuela Valentini Albanelli.

Per il sesto anno, senza soluzione di continuità, al “G.de Carolis”, si stanno definendo i dettagli per la partenza degli studenti per l’Erasmus + 2021. Il Covid, nel 2020, ha ridimensionato ma non ha bloccato le partenze, per questo 2021, il professor Paolo Diotallevi, in qualità di referente e la professoressa Rita Serena stanno invece predisponendo un piano di partenza a pieno ritmo, come testimoniano i numeri.

Da Spoleto, dal 14 luglio al 12 settembre, con destinazione Cipro, Bulgaria, Germania, Francia, Grecia, Irlanda. partiranno 124 studenti frequentanti le classi III, IV e V di tutti gli indirizzi, per l’Erasmus short.

In questi due mesi, i nostri ragazzi lavoreranno e vivranno all’estero, nel programma 2021-2027 si pone un’attenzione particolare all’inclusione sociale, alle transizioni verdi e digitali e alla promozione della partecipazione dei giovani alla vita democratica.

Saranno, inoltre, 17 gli studenti che, dopo il diploma, potranno vivere e lavorare da “professionisti”, per 4 mesi, in Irlanda e a Cipro.

Ma da Spoleto, come Istituto capofila, vengono programmate anche le partenze di oltre 100 studenti, frequentanti gli Istituti Alberghieri partner: “Carlo Porta”- Milano, Assisi, Città di Castello.

Non resta che prepararsi, in sicurezza, per questa esperienza che fa ben sperare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*