Torneo Interconvittuale: Assisi-Spoleto-Todi

di Baldino Vincenzo

Nell’ambito delle attività ludico-sportive del Convitto S.Paolo/S.Carlo 2018/19, una selezione di convittori giocatori di calcetto e un’altra di convittori/trici di volley hanno partecipato alla seconda edizione del “TORNEO INTERCONVITTUALE DI CALCETTO E VOLLEY ASSISI-SPOLETO-TODI, MEMORIAL ALBA CAMPANA”. Tale manifestazione nasce da un’idea dell’Educatore BALDINO VINCENZO e l’educatrice ALGA NADIA,  subito condivisa dai colleghi dei Convitti di Todi e Assisi.

La squadra di calcio spoletina ha ben figurato, poiché per la prima volta è arrivata in finale battuta solo dal fortissimo team di Assisi che, per la quarta volta, si è aggiudicato l’ambito primo posto. I giocatori del Convitto di Spoleto, dopo aver battuto i coetanei di Todi, si sono arresi alla fortissima selezione assisana e, quindi, sono diventati vice-campioni dei Convitti della Regione Umbria. La compagine mista (maschi e femmine) di pallavolo, allenata dall’educatrice Alga Nadia, invece, ha tenuto testa egregiamente, mostrando grande abilità tecnico-tattica e buona organizzazione di gioco. Ad ogni modo, la grande vittoria si è concretizzata nel fatto che, durante una giornata per niente primaverile, caratterizzata da un freddo e da una pioggerellina insistente, l’ambiente delle strutture del Convitto ospitante di Assisi sono state riscaldate dal senso di aggregazione, dalla sportività, dall’amicizia, dall’entusiasmo e dal calore dei ragazzi dei tre Convitti umbri.

Ai nostri ragazzi del calcetto è stato assegnato, con enorme soddisfazione, il premio Memorial “Alba Campana”, come squadra esempio di correttezza, Fair play e testimone dei sani valori dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*